martedì 13 marzo 2012

> Giornata di gloria per le squadre senior:

*Serie “A2” Maschile:
Sabato 10.  Dopo la prima vittoria stagionale nel recupero infrasettimanale, ecco che arriva un’altra prova di determinazione dell’ Intec Guardiagrele.  Vittoria 32 a 28 sul H.C. Monteprandone, seconda (con 2 partite in più) fino ad allora.  
 
Già nella partita di andata si aveva sfiorato la vittoria, persa negli ultimi secondi.  Questa volta sono stati i guardiesi a staccarsi mancando solo 6’ (29 a 26) dopo 54’ di pareggi continui, ed è stato proprio questa striscia che gli ha permesso di conquistare altri tre punti e uscire del fondo della classifica!  Con altre tre gare da disputare, l’obbiettivo salvezza è ancora molto difficile, ma almeno si rincorre con un po’ d’aria in più!
 
La rosa: Paride Cucinieri (p.), Remy Di Cocco (p.), Guido Adorante (2), Fabrizio Concas (7), Massimo Di Prinzio (1), Francesco Iezzi (K), Luca Massari, Davide Nicodemo (7), Albano Sciarretta, Enrico Taraborrelli, Elio Wolter (10), Marco Civitella (5), Simone Sciubba; All. Gianluca Primavera. 
 
*Serie “B” Femminile:
Domenica 11.  Che vittoria!!!!  Contundente 33 a 20 sulla capolista G.S.H. Flavioni!
Nell’girone di andata, nella lontana trasferta a Civitavecchia, le guardiese erano state sconfitte di misura, cosa che non supponeva una difficile gara di ritorno, ma la classifica diceva tutt’altro, ben 12 punti di differenza, presupponendo una vera difficoltà.
 
Il 1°  tempo è stato tiratissimo, giocato molto sul piano fisico, chiudendosi in vantaggio di una sola lunghezza per le nostre, 15 a 14. L’inizio del 2° tempo, strepitoso, è stato determinante, con un parziale di 5-1 (20 a 15) grazie a un controllo difensivo quasi perfetto e un attacco molto fluito e paziente, regalando pian piano una sicurezza nel risultato che, quasi senza accorgersene, a 10’ del finale la differenza era già di +10 (27 a 17).  Una vittoria meritatissima, e molto ma molto sudata!  Grandissime! 
 
La rosa: Arianna Ferrari (p.), Federica Di Meo (p.), Luana Crognale, Assunta De Lucia (8), Stefania Di Crescenzo (K, 6), Katia Liberatoscioli (5), Sandra Naccarella (2), Patricia Ojeda  (10), Marleine Capuzzi Zobo, Cristiana Rizzo, Alice Tambrrini (1), Ilaria Di Crescenzo, Ludovica Di Crescenzo (1), Romina Di Crescenzo; All. Elio Wolter – Marcello Paolucci. 
 
*Under 18 Maschile:
Domenica 11. Incontro mattutino per i giallo-blu in visita al C.U.S. Chieti.  Terza sfida stagionale e terza sconfitta, 22 a 35, ma questa volta riuscendo a giocare senza badare al risultato e pensando a darsi da fare, cosa che per questo gruppo è ormai un punto di forza! 
 
La rosa: Giuseppe R. (p., 1), Fabrizio A. (1), Massimo C. (1), Federico F. (6), Giacomo G. (3), Gianni L. (K, 1), Simone S. (3), Valerio B. (3); All. Elio Wolter.
 
*Under 14 Femminile:
Domenica 11.  Un’altra trasferta a Cingoli con due partite da giocare.  La prima con il Cingoli finisce 5 a 26 ma si gioca con gran impegno.  La seconda, con l’ Ogan Pescara, quella alla portata per le guardiese, è una replica delle tre sfide precedenti.  Gol a gol durante tutta la partita, pochi gol ma tanta intensità.  Solo negli ultimi minuto le pescaresi riescono a staccarsi (5 a 7) e vincere.  Finisce 6 a 8! 
 
La rosa: Alessia (p., 2), Luciana D.P. (1), Rossana F. (2), Giulia C., Benedetta D.C., Lorenza D.C. (2), Letizia D.D. (1), Adriana D.F., Angelica G., Greta M. (2), Donatella T. (2); All. Marcello Paolucci.
 
*Under 18 Femminile:
Domenica 11.  Come previa della SBF, le ragazze vincono ancora con l’ H.C. Camerano.  Questa volta per 32 a 15.  Una partita tranquilla, in un unico senso e giocata bene!
 
La rosa: Federica D.M. (p.), Marleine C.Z. (7), Cristiana R. (2), Alice T. (4), Dalila D. (3), Ilaria D.C. (3), Ludovica D.C. (K, 2), Romina D.C. (3), Giorgia D.P. (1), Reida S. (7); All. Elio Wolter.
 

Nessun commento:

Posta un commento