martedì 22 novembre 2011

> Weekend guardiese:

*Serie “A2” Maschile: 
Sabato pomeriggio, dopo due settimane di sosta, l’Intec Guardiagrele ospitava a Bucchianico la Virtus Roma con la speranza di trovare i primi tre punti in campionato.  Sin dall’inizio, si vede che la partita non darà respiro a nessuno!  Gol a gol, alternando il comando del risultato, le due squadre riescono a contrastare gli attacchi avversari e quindi, segnando poco, dimostrato dalla parità in 4 dopo 10’.  Si continua allo stesso modo per altri 10’, con tanti tiri sbagliati e permettendo ai romani di prendere il primo vantaggio, 7 a 9 al 20’.  Un parziale di 0-5 in 7’ fa allontanare i rivali facendo notare i problemi difensivi che poi permetteranno alla Roma di andare allo spogliatoio con un importante vantaggio (9-14).  Nella seconda frazione, nessuna reazione, e lo svantaggio si mantiene ancora per 5’.  Arriva la reazione però.  Dopo il 12 a 18, i giallo-blu, consapevoli di potercela fare, giocano 20’ molto concentrati e riescono a pareggiare in 20 al 56’!  Ma i fantasmi delle gare interne si fa presente, bloccando la rimonta e cancellando la terza chance d’iniziare a sommare punti!  Risultato finale, 20 a 23.
 
La rosa: Piero Caravaggio (p.), Guido Adorante –5-, Andrea Cellini –1-, Fabrizio Concas –4-, Francesco Iezzi (K), fabio Pellicciotta –1-, Ivan Rosati, Enrico Taraborrelli –1-, Elio Wolter –7-, Marco Civitella –1-, Simone Colasante, Giovanni Di Cocco, Luigi Di Prinzio; All. Gianluca Primavera.
 
*Under 18 Maschile:
Esordio difficile per i ragazzi che Domenica mattina hanno fatto visita al C.U.S. Chieti.  Il gruppo conformato dagli under 16 e 18 che la stagione scorsa non sono riusciti a partecipare al campionato ufficiale hanno sofferto soprattutto l’inesperienza e sono usciti sconfitti 21 a 42.  Al di là del risultato, i guardiesi si sono dimostrati concentrati e grintosi, dimostrando che la voglia di giocare può compensare tanti errori!
 
La rosa: Giuseppe (p.), Christian (p.), Massimo, Luis –2-, Federico –2-, Giacomo, Gianni (K) –1-, Lorenzo –1-, Simone C. –1-, Giovanni –2-, Luigi –5-, Simone S. –5-, Valerio –2-, Simone D’O.; All. Elio Wolter – Patricia Ojeda.
 
*Under 18 Femminile:
Esordio casalingo con il Teramo Torelli, rivale molto conosciuto delle stagioni precedenti.  Un primo tempo molto tirato nel quale le rosa-nero hanno controllato il gioco senza riuscir a staccarsi nel risultato e finendo il primo tempo sotto di uno.  La parità si è mantenuta fino alla metà della ripresa (11 a 12) ma le guardiese hanno cominciato a sbagliare sotto porta e le teramane ad approfittarne, colpendo in continuazione in contropiede, e con un parziale di 0-6 togliendo ogni speranza locale.  Risultato finale, 14 a 22.
 
La rosa: Federica (p.), Marleine –4-, Cristiana –1-, Alice –3-, Noemi –1-, Ilaria –3-, Ludovica (K) –1-, Romina, Giorgia, Reida –1-, Alessia; All. Elio Wolter – Patricia Ojeda.
 
*Under 14 Maschile:
Nel secondo turno pomeridiano al Palagrele, era il turno dei ragazzi.  E che partita!!  Dall’inizio alla fine, gol a gol!  Due squadre che si sono proposte con uno spirito di gioco molto propositivo, cercando in continuazione di recuperare la palla in difesa e di concludere in attacco velocemente.  Durante 47’, nessuna squadra è riuscita a staccarsi, non ce stato nemmeno una volta un distacco di 2 reti. Mancando 3’ alla fine, con il tabellone segnando 24 a 24, sono stati i giallo-blu a spezzare la parità e andare in vantaggio 26 a 24, lasciando senza tempo agli angolani per recuperare (finale, 27 a 25).  Bella prova guardiese, ma soprattutto, bellissima partita!
 
La rosa: Diego A. (p.), Mattia (p.), Giuseppe (p.), Valerio –11-, Adriano –1-, Simone (K) –6-, Diego D. –1-, Giammarco, Lorenzo –3-, Riccardo, Saverio –5-; All. Elio Wolter – Patricia Ojeda.
 
*Serie “B” Femminile:
La giovanissima squadra senior comincia una interessantissima stagione proprio con uno dei favoriti alla vittoria del campionato, l’ H.C. Fondi.  E da subito, le laziali dimostrano la loro esperienza con un gioco molto veloce in attacco ed intenso in difesa, creando molte difficoltà alle locali ma che non si fanno intimidire e se la giocano alla pari.  Dopo 10’ il risultato era 7 a 9, ma le rossa nero sentono negativamente un ritmo di gioco al quale non erano abituate e nei successivi 10’ cadono in uno svantaggio pesante, 10 a 18, dal quale non riescono a recuperarsi e la prima parte finisce 15 a 22.  I primi 10’ del complemento non cambiano il corso del match (18-26), ma sono i seguenti 5’ quelli che mostrano il miglior gioco della partita per le guardiese che con un parziale di 5-1 si portano a –4 (23-27) e ci credono.  Immediatamente il Fondi si risveglia e risponde con un brutto parziale di 0-10 che fa sfumare qualsiasi idea di rimonta.  Si chiude 26 a 39 una partita molto difficile.
 
La rosa: Arianna (p.), Federica Di Meo (p.), Cristiana Rizzo –2-, Alice Tambrrini –1-, Assunta De Lucia –5-, Stefania Di Crescenzo (K), Katia Liberatoscioli, Sandra Naccarella, Patricia Ojeda –14-, Noemi Davide –1-, Ilaria Di Crescenzo –1-, Ludovica Di Crescenzo, Romina Di Crescenzo –1-, Reida Shyti –1-; All. Elio Wolter – Marcello Paolucci.
  

Nessun commento:

Posta un commento